THE ULTIMATE GUIDE TO CONSULENZA LEGALE PENALE CON AVVOCATO PENALISTA A ROMA

The Ultimate Guide To Consulenza legale penale con avvocato penalista a Roma

The Ultimate Guide To Consulenza legale penale con avvocato penalista a Roma

Blog Article



La testimonianza infatti è un mezzo di prova, utilizzato dal giudice for every formare il proprio convincimento sui fatti di causa.

In particolare deve lavorare sui testimoni, quindi cercare di porre le giuste domande, quando costoro sono i punti chiave per la tesi difensiva, individuando le motivazioni di certe dichiarazioni ed estrapolando i dettagli più utili.

A Roma si trovano alcuni tra i migliori studi legali penali italiani. Infatti la città eterna ha nel tempo attratto alcune delle migliori intelligenze giuridiche – anche nel campo del diritto penale – da tutta Italia, che hanno così radicato il proprio studio legale nella Capitale. Una delle ragioni per cui molti dei migliori studi legali penali hanno sede nella città eterna è chiaramente determinata dall’importanza del Tribunale di Roma (che è il più grande Tribunale di Europa), ed inoltre non può trascurarsi il fatto che la Suprema Corte di Cassazione – che ha competenza rispetto a tutto il territorio nazionale - abbia sede proprio nella capitale. Tra gli elementi che contraddistinguono i migliori studi legali penali vanno annoverati la qualità dei professionisti che vi operano, nonché il fatto che gli stessi siano specializzati in modo specifico e settoriale nella materia del diritto penale.

Le fasi della nostra azione legale: Consulenza e analisi iniziale: Ascoltiamo con attenzione la problematica e raccogliamo le informazioni necessarie for every avere cognizione degli elementi favorevoli e sfavorevoli.

Diritto penale: Curo personalmente gli aspetti investigativi collegati al processo penale, con la massima dedizione nello svolgimento delle indagini difensive collegate ai giudizi in materia di reati contro la persona, cybercriminalità, delitti a sfondo sessuale e transfrontalieri.

Gestione della crisi d’impresa e consulenza alle aziende debitrici. Inoltre, assistiamo i creditori e potenziali acquirenti nelle trattative volte a rilevare beni e aziende nell’ambito delle treatment liquidatorie.

Si precisa che il reddito che viene preso in considerazione è quello dell'anno precedente rispetto alla richiesta di ammissione al see page gratuito patrocinio e che vanno dichiarati altresì i redditi dei familiari conviventi.

Presta patrocinio in favore di chi sia accusato o leso dal reato in aderenza al principio costituzionale for every cui la difesa è un diritto che va garantito a tutti. Si occupa quindi del Diritto Penale a 360° (sia penale nero, sia penale bianco) sebbene abbia sempre prestato particolare attenzione al diritto penale dei colletti bianchi e d'impresa.

Il diritto penale è una branca del diritto pubblico molto ampia, che fa riferimento alle norme che comprendono quei comportamenti illeciti for every i quali sono previsti sanzioni, ai sensi dell'articolo seventeen del Codice penale; si parla quindi di:

In ogni situazione il penalista deve saper instaurare un rapporto di conoscenza e di cordialità, ma senza sconfinare nella familiarità, nonostante si finisca for every recarsi spesso allo studio del professionista per ricevere consulenze, considerando anche le lungaggini dei tempi processuali.

Le norme fiscali sono poste a tutela dell’interesse dell’amministrazione finanziaria all’esercizio dei poteri di accertamento, controllo e riscossione dei tributi.

reati societari e responsabilità degli enti, con competenze di compliance aziendale for each la gestione del “rischio penale” connesso allo svolgimento delle attività facenti capo a organizzazioni complesse. Solida esperienza in tema di diritto civile d’impresa, nelle vertenze in materia di concorrenza sleale, violazione di marchi, brevetti, program e altri diritti di proprietà intellettuale e industriale, prestando attenzione alle esigenze dell’imprenditore cercando quindi ove possibile di conseguire con creatività soluzioni transattive che consentano risparmio di costi e limitazione dei rischi. Competenze in materia di privacy e protezione dei dati personali.

Egli non giustifica né sostiene il comportamento del reo, ma rappresenta la persona, facendo emergere la verità processuale nel rispetto dei principi di giustizia del diritto penale.

L'attività professionale è stata prestata sia nei confronti di indagati/imputati che nei confronti di persone offese/parti civili, e ciò ha consentito di rendere maggiormente completa la mia preparazione.

Report this page